A partire dalla stagione 2017-2018 la CC Lazio waterpolo , in collaborazione la società dilettantistica sportiva di Subiaco – la Sublacensis – organizza una nuova forma di campus estivo di pallanuoto nella splendida cornice della Slovenia.
La Summer Waterpolo Experience non è solo un campus sportivo estivo, ma una vera e propria esperienza in cui i ragazzi possono trovare spazio di crescita multidisciplinare che investe non solo la dimensione sportiva e del fair play, ma anche quella culturale e di comportamento rispettoso delle regole.
Allenamenti e tornei di pallanuoto con squadre straniere sono certamente un importante elemento caratterizzante, ma l’esperienza è molto più ampia: ogni giornata si caratterizza per un’esperienza comune divertente e nel contempo formativa.
All’attività sportiva si affiancano infatti ogni giorno esperienze culturali e visite turistiche nelle località straniere e attivita ludiche per agevolare la crescita dello spirito di squadra dei ragazzi.
Le attività svolte avverranno sotto la supervisione degli allenatori delle società e di dirigenti della C.C. Lazio Waterpolo ASD.
L’attività è aperta ad atleti e squadre di altre società ed è apprezzata la presenza dell’allenatore per gruppi di 10 atleti.
Durante le settimane di stage i ragazzi si immergono nello sport della pallanuoto attraverso allenamenti intensi in location croate e slovene sviluppando un senso dello sport coinvolgente e sano.
L’attivita’ consente di promuovere lo sport oltre il territorio italiano. Le attività degli stage si svolgono, infatti a Kranj, Capo D’Istria, Lubiana, Nova Gorica e Rjeka, località che consentono ai giovani di allenarsi e giocare con squadre di eccellenza europea della pallanuoto.
Dal 2020 causa la pandemia le attività si sono svolte nella splendida cornice del Lago di Bracciano.
Da allora è nata la Waterpolo Summer Experience Italy che si consiglia agli atleti più giovani.
Nel 2022 si torna in SLOVENIA!!!!!
Le prenotazioni si apriranno nel mese di marzo.
Le attività si svolgono nel mese di luglio.
E’ previsto un numero massimo di 45 atleti a settimana per garantire un percorso di eccellenza.
L’attivita’ e’ rivolta prevalentemente ad atleti dai 14 ai 18 anni.
La partecipazione è aperta anche ad atleti non appartenenti alle società organizzatrici con o senza il proprio allenatore.
Per info e prenotazioni:
waterpolosummerexperience@gmail.com